HIGH DEFINITION PHOTO

Digitalizzazione di opere d'arte

Poter creare un archivio digitale di tutto ciò che possiamo fisicamente vedere è sicuramente qualcosa che affascina e che può tornare molto utile per i più disparati motivi.

Con questa tecnica si può letteralmente scansionare qualsiasi opera di forma planare raggiungendo livelli di dettaglio talmente elevati da poter essere usati come archivio storico.

Nel caso di quadri si possono spostare e consegnare in studio e per opere d'arte come affreschi, basso rilievi, arazzi, manoscritti e altre tipologie si può spostare l'attrezzature ed effettuare una digitalizzazione a distanza.

Space

Panoramiche ad alta risoluzione

La fotografia panoramica è ormai di moda, molte compatte implementano semplici sistemi per comporre sequenze fotografiche.

Noi offriamo un servizio parallelo di fascia alta, con risoluzioni anche superiori di 30.000 volte rispetto ad una qualsiasi macchina fotografica di fascia alta attualmente disponibile in commercio.

Questa è una possibilità tecnica interessante per la documentazione fotografica di grandi visuali, che senza un'elevata risoluzione non avrebbero nessun valore.

space

Google Art Project

Famoso progetto di realtà aumentata che ricrea gli ambienti dei musei in 3D quadri compresi.

Noi di Fotografia Virtuale offriamo lo stesso servizio chiamandolo Virtual Art Project, ma con la differenza che è aperto ed accessibile per chiunque.

Texture e BumpMap

Le elevate risoluzioni che questa tecnica di composizione fotografica può raggiungere e il nostro know who sull'argomento 3D, ci rendono il partner perfetto per la realizzazione di texture e bump map professionali da utilizzare su progetti di 3D Computer Graphics.

CD / DVD / Blue-Ray

Tutti i progetti HD Photo possono essere esportati in un applicativo masterizzabile, compatbile con tutti gli attuali sistemi operativi.

E' la soluzione ideale per chi vuole distribuire il prodotto ad un target di utenza che lo consultera spesso off-line.

space

Stampare Gigantografie

Ci sono molti casi in cui si potrebbe aver bisogno di stampare immagini grandi decine di metri.

Un esempio può essere la Fine-Art, stampe di altissimo livello tecnico e tipografico generalmente utilizzate nell'arredamento che hanno l'onere di dove risultare perfette anche se viste da pochi centimetri di distanza.

Altro valido esempio, le impalcature dei cantieri che effettuano restauri di importanti edifici situati in zone ad alto tasso turistico. Oltre ad occuparci della ripresa dell'edificio ci occupiamo anche dell'eventuale restauro digitale e la successiva stampa.

Space

Still-life HD

Sempre più spesso nella fotografia pubblicitaria sono richieste elevate risoluzioni per poter così avere un'immgine modulare da poter utilizzare su qualsiasi supporto ingrandendone magari un dettaglio per qualla specifica pubblicazione.

Anche in questo caso avere una foto dalla risoluzione centinaia di volte superiore a qualsiasi macchina fotografica esistente può essere un plus necessario che siamo tecnicamente pronti ad offrire.